TUTTI GLI
ARTICOLI
TORNA
INDIETRO
HOME
PAGE
 



Frutta e verdura contro i tumori?
( a cura di Mauro Gaudino Copyright © 2005)

Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui


coordinatoreGli studi di due famosi ricercatori inglesi Doll & Peto effettuate nel 1981 hanno sostenuto che l'incidenza dei tumori per un'alimentazione squilibrata e povera di frutta e verdura sono riconducibili al 35% dei casi. Più del tabacco quindi che con il suo 30% si era attestato solo al 2 posto.
Nel corso degli anni molti studi hanno confermato la ricerca dei famosi scienziati, in particolare hanno sottolineato grafico il ruolo importante della frutta e della verdura anche nella prevenzione di malattie cardiovascolari oltre che in numerosi tumori.
E' grazie al prezioso contenuto di varie sostanze come i flavonoidi che questi alimenti riescono a proteggerci dalle insidie delle suddette malattie, alimenti che i nutrizionisti ci rammentano di consumare regolarmente con almeno cinque porzioni, l'ideale sarebbero due porzioni di frutta e tre di verdura al giorno. 

Vota questo articolo!
 ottimo  buono  discreto  sufficiente  insufficiente


RISULTATO: 

Al momento non é possibile elaborare un risultato perché ci sono ancora voti, vuoi essere tu il primo ad esprime un giuizio?